Complici gli infortuni di Schuurs e Djidji, il Torino necessita di un recupero lampo di Buongiorno in vista della trasferta di Lecce

Un buon Torino non ha potuto nulla contro un’Inter troppo grande in uno degli anticipi della 9ÂŞ giornata di Serie A. I granata sono rimasti in partita fino al 48′ quando, dopo un intervento, Schuurs si è gettato a terra dolorante urlando, facendo preoccupare tutti. GiĂ  dalle prime immagini si sospettava qualcosa di negativo, e ora gli ultimi accertamenti sembrano andare tutti verso la direzione di una probabile rottura del crociato, con conseguente assenza dai campi di almeno 6 mesi. Nella stessa partita, inoltre, anche Tameze – adattato da centrale a causa delle defezioni – ha subìto un problema, che verrĂ  valutato. Continua la maledizione difesa per i granata quindi, che in appena 9 turni di campionato hanno perso almeno una volta quasi tutti i difensori, eccezion fatta per Ricardo Rodriguez. A questo punto, in vista della trasferta di Lecce, è necessario un recupero lampo di Buongiorno.

Buongiorno vuole esserci

Il vice capitano vuole assolutamente esserci contro i salentini, anche per dare un segnale ai compagni. Lo stesso Juric, nella conferenza pre Inter, aveva annunciato che molto probabilmente il numero 4 avrebbe recuperato per la 10ÂŞ giornata, dunque le speranze ci sono. Se con uno Schuurs in piĂą c’era la possibilitĂ  di rallentare il rientro, facendo tornare Bongio solamente quando al 100%, adesso c’è la necessitĂ  di averlo il prima possibile, per evitare scivoloni in difesa. La retroguardia, infatti, ha giĂ  perso un giocatore di grande esperienza e maturitĂ  come l’olandese, e fare a meno anche di Buongiorno sarebbe davvero pesante. Dita incrociate, quindi, in vista della trasferta pugliese, con Juric e i tifosi che sperano nel rientro del vice capitano. Gli allenamenti di martedì e mercoledì, in questo senso, saranno fondamentali per eventuali indicazioni.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-10-2023


9 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
1 anno fa

e se viste le emergenze si cominciasse a camb iare qualcosa? tipo difesa a 4 ? ah giĂ  no, abbiamo un solo schema noi…piuttosto mettiamo vlasic centrale di difesa….

Giontonygranata
1 anno fa
Reply to  odix77

è una possibilità. Anzi ora diventa una necessità. Peccato che i due laterali che dovrebbero stare a difendere, Bellanova e Lazaro, sono totalmente dannosi dietro.

oasis torino
1 anno fa
Reply to  odix77

Non si hanno assolutamente i terzini per passare a una difesa a 4….

maurygranata
maurygranata
1 anno fa

Forse sarebbe il caso di vedere se ci sono dei papabili tra quelli svincolati, anche se difficilmente si trovano elementi validi e pronti
Comunque sia Sempre Forza Toro!

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 anno fa
Reply to  maurygranata

Beh un portiere, un attaccante e un paio d’ali si potrbbero trovare effettivamente, cosĂ­ magari si comincia a ragionare, Ed inizia il nostro campionato….anche se non sono pronto, non importa, nemmeno quelli di adesso lo sono.

odix77
1 anno fa

che colpe ha savic nella sconfitta contro l’inter… ad oggi l’unica vera gara imputabile come errori a lui è il derby…. per altro un derby passato senza mai tirare in porta , per altro un derby ion cui lui è uscito in modo indecen.te , ma i difensori chi marcavano?… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 anno fa
Reply to  odix77

Ma tu l’hai vista la partita contro l’inter? Sul gol preso sul corner, ( io ero dietro alla porta)ha messo credo ricordare 4 difensori davanti a Lui, la gente si chiedeva cosa stesse facendo! Il gol lo abbiamo preso lo stesso, ricordo che Sto coso malefico è alto piĂą di… Leggi il resto »

Giontonygranata
1 anno fa

ma anche tu perchè ti accanisci con Odix? D’ufficio fa il difensore della pippa che abbiamo tra i pali. E lascialo felice col suo ruolo….

Da Granato
1 anno fa
Reply to  odix77

Non capisci un caxxo di calcio e nemmeno tifi toro…faresti bene a startene zitto

Djidji, Buongiorno, Schuurs: la difesa è maledetta

Vlasic, dove sei finito? Il croato il peggiore contro l’Inter